I migliori letti e materassi sul mercato, per un riposo davvero sereno e rigenerante!

Forse non ci pensi mai: dormiamo per il 30% della giornata. Il sonno occupa gran parte del nostro tempo ed è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico. Nonostante ciò, sottovalutiamo il potere benefico di un buon riposo. Ci concentriamo spesso su aspetti poco importanti del quotidiano, quando un buon materasso e un buon letto cambierebbero la qualità della nostra vita.

In effetti, riposare bene ci rigenera e influisce positivamente sul nostro umore, sul nostro corpo, sulla nostra capacità di lavorare e di… vivere!

Al contrario, riposare male è all’origine di vari disturbi, come i problemi di peso e la stanchezza cronica. La medicina dice che un riposo cattivo è anche un fattore peggiorativo di varie patologie, come il diabete, la depressione e perfino di tumori.

È dunque fondamentale dare al nostro sonno l’attenzione che merita, cioè un posto centrale nelle nostre vite.

Il Piccolo è lo “specialista del sonno” che ha a cuore la qualità del riposo e la salute dei suoi clienti.

Scopri un nuovo modo di riposare,
scopri i migliori letti e materassi.

Vogliamo darti alcuni consigli per riposare bene:

  • La penombra è amica del sonno, perché fa scattare la produzione di melatonina, un ormone che favorisce il rilassamento muscolare e mentale.
  • Il rumore disturba il sonno. L’uso di protezioni uditive può aiutarti a trovare la calma che concilia il sonno.
  • La temperatura ambientale è importante per addormentarsi serenamente. In inverno, l’ideale si colloca tra i 16 e i 19 C°. In estate, una doccia fresca prima di coricarsi favorisce l’addormentamento.
  • È consigliabile cambiare il materasso ogni 10 anni.
  • È importante avere regolarità negli orari di sonno-veglia.

Scopri un nuovo modo di riposare,
scopri i migliori letti e materassi.

Il letto è il luogo del riposo nonché l’elemento centrale della camera. Puntare su un letto di qualità significa evitarne l’usura precoce, garantirsi un ambiente sano e un sostegno adeguato per la schiena.

L’altro protagonista del tuo riposo è il materasso. Un materasso troppo duro (o troppo molle) può essere una delle cause del risveglio notturno.

Letto e materasso, dunque: questa è l’accoppiata da non sbagliare, per assicurarsi un sonno veramente ristoratore!

Nello specifico, il ruolo di un buon letto è quello di procurare sia un’accoglienza morbida, per evitare i dolori connessi ai punti di pressione del corpo sul materasso, sia un sostegno fermo per la schiena, soprattutto nelle parti lombari e cervicali.

Un letto di qualità permette che l’intera muscolatura si distenda, limitando il fenomeno dei risvegli notturni. Ciò significa un sonno più profondo e tranquillo, che dà più energia alla fase diurna della nostra vita.

Vieni a trovarci nel nostro negozio di Milano, ti consiglieremo il letto e il materasso migliori per te e per la tua famiglia. Vieni a scoprire un nuovo significato della parola “riposare”!

Scopri un nuovo modo di riposare,
scopri i migliori letti e materassi.